bagnaia artecittà


Autore scheda: Luca Della Rocca

Datazione: XIII Secolo

Ubicazione: Via Pian del Cerro

Tipologia: Chiese

Descrizione

La prima fonte sicura riguardo la piccola chiesa di San Marco la troviamo nel XVI secolo, alla visita pastorale di Monsignor Alfonso Binarino del gennaio 1574, ma la fattura degli affreschi conservati al suo interno la rimanda alla fine del XV, inizi del XVI secolo.
The first reliable information about  the Church of San Marco dates back to the pastoral visit of Monsignor Alfonso Binarino in January 1574, but the iconographic line and structure of the preserved frescoes inside can be relate to 15th, early 16th century.

Per info: Associazione Amici di Bagnaia "Arte e Storia " Tel. 3384613485   



italiano inglese