bagnaia artecittà



Autore scheda: Luca Della Rocca

Datazione: XVII Sec.

Ubicazione: Viale Fiume

Tipologia: Chiese

Descrizione

Il tempio di San Rocco venne fatto edificare dalla omonima Confraternita nel 1569, ma vide il completamento dell'intera struttura solo nel XVII secolo. Nel 1934 la comunità bagnaiola decise di restaurare il tempietto per trasformarlo in  Sacrario dei Caduti.
The Brotherhood of San Rocco built this temple in 1569, but it was completed only in the 17th century. In 1934 the Bagnaia community decided to restore the temple to turn it into War Memorial.

Per info: Associazione Amici di Bagnaia "Arte e Storia " Tel. 3384613485   



italiano inglese