bagnaia artecittà


Autore scheda: Luca Della Rocca

Datazione: XVI Sec.

Ubicazione: Piazza Peretti

Tipologia: Chiese

Descrizione

Attestata già ai primi del ‘500 con il nome di San Sebastiano, la chiesa  acquisì negli anni 70 del XVIII sec. l’intitolazione a San Carlo. Nel 1775 con la nomina a pontefice di Giovannangelo Braschi (Cardinale protettore designato per questa chiesetta), la chiesa ebbe un nuovo periodo di splendore, assumendo l'aspetto di come la vediamo ora.
Traced back to the early ‘500 with the name of San Sebastiano, the church was dedicated to and renamed for San Carlo in the 1770s.

Per info: Associazione Amici di Bagnaia "Arte e Storia " Tel. 3384613485   



italiano inglese